Ciao a tutti, cari lettori. Quest'oggi vi presento un libro dalle sfumature oscure e spaventose, la cui lettura è consigliata solo se amate lo splatter. Siete pronti ad affrontare la terrificante isola degli zombie?
Titolo: Furia
Autore: Giacomo Ferraiuolo
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2021
Lunghezza: 108 pagine
Prezzo: 2,99 (kindle)
Trama: Un’isola paradisiaca, mare cristallino e un silenzio sinistro che scuote Julia fin nelle ossa. In quel luogo così utopico non c’è niente di vivo, ma qualcosa che non dovrebbe camminare su questa Terra la sta braccando tra la vegetazione selvaggia.
Il Male è tornato, e la sua furia è implacabile.
Che cosa sei disposto a fare per salvarti?
Chi sei disposto a sacrificare quando la morte ti stringe tra le sue spire gelide?
Il contagio è appena iniziato, in un gioco senza regole tra predatore e preda.
Ho scoperto questa casa editrice poco prima di aprire il mio profilo nel bookstagram. È stata una vera e propria scoperta perché pubblica romanzi brevi di ogni genere. Ogni titolo è uno più interessante dell'altro e le copertine sono fantastiche. Insomma, la Delos Digital è veramente valida e merita di rientrare tra le mie preferite.
Tra tutte le uscite mostrate sul loro sito, Furia mi ha attirata nello stesso modo in cui le falene vengono attratte dalla luce dei lampioni. La trama prometteva bene e devo dire che il contenuto del libro ha superato tutte le mie aspettative.
Se siete alla ricerca di adrenalina, qui siete nel posto giusto. Proverete ansia, orrore e vi sentirete in trappola insieme ai protagonisti di questa storia agghiacciante. Alcune scene mi hanno fatto impressione, però sono state descritte in modo eccellente e le ho trovate bellissime tanto quanto spaventose.
La trama l'ho trovata originale, soprattutto perché l'origine degli zombie è dovuta a degli esperimenti del governo. Il finale, poi, è stato fantastico perché lascia un dubbio nella testa del lettore.
Non ho dato il massimo dei voti perché l'inizio, al contrario del finale, l'ho trovato un attimo confusionario. Le dinamiche della vita privata dei personaggi non mi è stata ben chiara, quindi avrei preferito leggere qualche spiegazione in più.
"Qualcosa continuava a muoversi, qualcosa di vivo, anche se dentro di sé sapeva che doveva essere morto."
⭐⭐⭐⭐/5
Nessun commento:
Posta un commento