Per contraddistinguervi dagli altri autori, è necessario prima di tutto puntare alla cura del testo e un correttore di bozze potrebbe aiutarvi nel raggiungimento dell'obbiettivo.
Sono un'appassionata di lettura e scrittura che nel tempo libero legge e scrive il proprio romanzo. La mia esperienza come recensore ha inizio nel 2018, poi il 28 marzo 2020 sono sbarcata su Instagram e ho aperto questo blog per aiutare a dare una voce agli scrittori emergenti.
Mi occupo principalmente di offrire tre servizi, di cui due gratuiti. Sono una bookblogger, pertanto recensisco i vostri romanzi in cambio di una copia cartacea o digitale e mi metto a disposizione per intervistarvi mediante dirette su Instagram o tramite articoli nel mio blog.
Quello che voglio proporvi questa volta, invece, si tratta di un servizio di correzione di bozze a pagamento. Ma di cosa si tratta in particolare?
Mi impegnerò a correggere i vostri romanzi, ponendo particolare attenzione verso i dettagli: scoverò con meticolosità ogni errore di battitura, di ortografia, di stile e di punteggiatura. Mi occuperò anche della formattazione del testo, andando a sistemare maiuscole, minuscole, corsivo, grassetto e tutti gli spazi superflui che possono sfuggire durante la stesura e l'editing.
Leggerò più e più volte la vostra bozza al fine di ottenere un risultato pulito in tempi brevi.
Se cercate qualcuno con che ponga il suo sguardo su ciò che vi ho appena elencato, probabilmente siete capitati nel posto giusto. Sarò schietta, scrupolosa, paziente e attenta alle regole grammaticali.
Devo avvisarvi, però, che in me non troverete una editor. Non vi consiglierò cambiamenti profondi a livello di trama, mi limiterò a suggerirvi gli errori superficiali ma comunque importanti.
Come detto in precedenza, questo servizio è a pagamento. Il prezzo può oscillare da 80 centesimi a 2 euro a cartella editoriale (1800 battute, spazi inclusi) a seconda del tipo di correzione che mi chiedete, della difficoltà e del numero di cartelle che vorrete sottopormi.
Per maggiori informazioni, potete contattarmi alla mail cioi.anamaria03@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento