Ciao, cari lettori. Ecco a voi un'altra delle mie recensioni. State pronti, però, perché domani ci sarà la mia top 6 libri preferiti del 2021!
Titolo: Le Terrificanti Avventure di Sabrina - Figlia del Caos
Autore: Sarah Rees Brennan
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2020
Casa editrice: Dea Planeta Libri
Pagine: 413
Prezzo: 16,00 (cartaceo) e 8,99 (ebook)
Trama: A sedici anni non è facile decidere per il proprio futuro. Tanto più se questa decisione significa rinnegare una parte di sé. Ma Sabrina Spellman ha fatto la propria scelta: abbandonerà la vita da umana e seguirà la natura di strega. Certo, è doloroso voltare le spalle agli amici di sempre, senza un saluto, senza una spiegazione, per intraprendere il sentiero dell’oscurità. Sola come mai prima d’ora, Sabrina inizia a frequentare la nuova scuola: l’Accademia delle Arti Occulte. È per lei il momento di mettersi alla prova e trovare il proprio posto in un mondo totalmente sconosciuto. Un mondo fatto di luci e ombre, guerre e alleanze. Di chi Sabrina si può davvero fidare? E chi è Nick Scratch, il ragazzo affascinante e misterioso che sembra non riuscire a staccarle gli occhi di dosso? Un romanzo basato sulla serie tv Netflix "Le terrificanti avventure di Sabrina". Una storia che ci mostra il lato più oscuro di Sabrina, alle prese con la scoperta dei propri poteri. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?
Come già detto in precedenza, questi libri vanno a completare la serie tramite avvenimenti che lì non vengono mostrati.
Proprio per questo è consigliata la lettura solo a chi ha visto la serie targata Netflix.
Riprendendo da dove sono rimasta l'altra volta, vi dico che ho adorato il rapporto che è nato tra Nick e Harvey. I loro incontri mi hanno fatta morire dal ridere ogni volta durante quest'estate caldissima.
Tra una pausa di lavoro e l'altra, leggendo una pagina ogni tanto a causa del blocco del lettore, il libro mi ha saputo tenere compagnia grazie alla sua leggerezza.
Vi lascio un piccolo discorso tra di loro:
"Oh, Dio" sussurrò Harvey.
"Non dire queste cose davanti al bambino" sibilò Nick.
I due, grazie a vari battibecchi e discussioni, capiscono che non hanno motivo di odiarsi o di essere rivali. Peccato però, che alla fine l'amicizia non sopravviva e che il loro legame venga tranciato di netto.
In particolare, per quanto riguarda Nick, qui ha dato il meglio di sé. Finalmente si possono ammirare tutte le sfaccettature del suo carattere tenebroso. Mi è sempre panciuto, tuttavia in questo libro si è superato.
Il posto come miglior personaggio, in questo volume, se lo aggiudica senza dubbio Zelda Spellman. La strega ambiziosa che desidera tenere alto il nome della sua famiglia a qualsiasi costo. È una una che tutta la mia stima anche se uccide troppo volentieri la sorella. La terza e quarta stagione della serie l'hanno rovinata in tutti i modi possibili. Meno male che ci sono i libri a valorizzarla.
⭐⭐⭐⭐,5/5
"Sei giovane, Sabrina. Quando sarai abbastanza vecchia da indossare la tua storia come un'ombra che ti rimane incollata, vedremo cosa penserai."