Ciao, cari lettori. Vorrei chiedervi, vi è mai capitato di sentirvi indietro rispetto ai vostri coetanei? Studio, lavoro, patente o semplicemente progetti per il futuro.
domenica 28 novembre 2021
Tor - Il cuore del lupo
mercoledì 24 novembre 2021
Croce e Testa
Ciao, cari lettori! Benvenuti in questa nuova recensione. Attenzione, è un attimino particolare. Ci ho messo un pezzo di me stessa, spero lo possiate apprezzare.
Titolo: Croce e Testa
Lui è lo scarto della cucciolata, l'ombra del fratello Paolo, che al contrario è il prediletto della famiglia. In fondo, Paolo ha una vita apparentemente perfetta, mentre Roberto è quello che ha perso famiglia e lavoro nel giro di poco.
Qui entrano in gioco dei genitori che avrebbero fatti meglio a usare le protezioni invece che figliare.
Il protagonista per casi origlia una loro conversazione e sente una frase agghiacciante: "è tutta colpa tua se ci ritroviamo un figlio idiota, non poteva sparire lui invece di Paolo?"
Ho immaginato la reazione di Roberto simile alla mia quando mio padre ha detto che mi avrebbe sostituita tranquillamente con un'altra figlia se io fossi morta di leucemia. Già. Sarà perché ho vissuto un'esperienza simile, ma sono riuscita a mettermi nei panni del protagonista e per un attimo vivere la sua vita per nulla semplice.
Roberto aveva le sue beghe con la moglie, le delusioni e un rapporto con la figlia piccola da gestire, in più si aggiunge la sparizione di Paolo a complicare il tutto.
È qui che comincia la ricerca di Roberto, visto che le autorità sembrano impegnarsi veramente poco.
La parte thriller del libro è qualcosa di inaspettato. È una bestia in agguato che aspetta di poter colpire il lettore nel momento di maggiore concentrazione. E il lettore è così impegnato a trovare una soluzione al mistero, che non la vede neppure se è sotto il naso. E proprio quando meno lo si aspetta, quel mistero viene svelato.
Il finale mi ha lasciata sbigottita, non riuscivo a credere a come fosse andata. Ho impiegato un paio di giorni a realizzare di aver effettivamente finito la lettura. Sono davvero rimasta sorpresa in positivo! Non me l'aspettavo per niente e non in un momento come quello!
Quel che più mi è piaciuto del libro è che si analizza molto l'aspetto psicologico dei personaggi, facendo in modo di trasmettere tanti messaggi ai lettori che sono pronti a coglierli.
Ho, tuttavia, una piccola nota negativa da dire. Alcune descrizioni le ho trovate superflue. Mi sono sembrate scritte apposta per allungare il libro.
⭐⭐⭐⭐,5/5
lunedì 22 novembre 2021
La trilogia: Le Streghe di Blackhollow
Ciao, cari lettori! Per questa volta niente introduzione, dobbiamo passare subito al sodo. La recensione è lunga, ma speso possiate godervela lo stesso. ♥️
venerdì 19 novembre 2021
Le Streghe di Blackhollow 3
Terzo e ultimo capitolo, "Le Streghe di Blackhollow - La fine" parla di una sfida epocale tra Evie, i suoi amici e degli inaspettati alleati contro dei nemici potenti e determinati a spazzare via la magia anche a costo di usarla loro stessi. Ci sono nuove rivelazioni, legami che si rompono e altri che si saldano. Ed è anche il capitolo in cui i personaggi maturano gradualmente e si rivelano per quel che sono al 100%.
Titolo: Le Streghe di Blackhollow - La fine
domenica 14 novembre 2021
Streghe di Blackhollow 2
Ciao, ragazzi. La recensione di oggi parlerà di alcuni aspetti di "Le Streghe di Blackhollow - l'iniziazione".
Una guerra inaspettata è iniziata e deve trovare il modo di fermarla, prima che qualcuno si faccia male. Ciò che è successo il giorno della partita ha provocato una dolorosa reazione a catena che necessita di una mossa drastica e definitiva per essere interrotta, ma avrà il coraggio di farla quando ce ne sarà bisogno?
venerdì 12 novembre 2021
Le Streghe di Blackhollow 1
Quando si parla di streghe e magia, leggerei qualunque genere di libro. Sono sempre stata un'appassionata del paranormale e delle creature misteriose come le streghe. Pensate che da bambina entrai in una biblioteca e chiesi espressamente un libro su di loro. La bibliotecaria dell'epoca mi guardò malissimo, ma acconsentì alla mia richiesta e mi diede una libro di circa 600 pagine con il nome e la descrizione di tutte le streghe della letteratura o della tradizione dei vari paesi del mondo. Quel libro lì non l'ho mai dimenticato, soprattutto perché per essere una strega asseriva che era necessario essere la settima figlia di una famiglia. E indovinate un po'? Mia madre è proprio la settima figlia in mezzo a tantissimi fratelli e sorelle.
Autore: Cecilia Claudi
Pagine: 268
Prezzo: 8,90 (cartaceo) e 1,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 16 novembre 2019
Genere: urban fantasy
Trama: Evie ha sedici anni, è apparentemente cinica e dura. Ma questo non serve quando nella sua vita irrompe Megan, una cugina di cui non sapeva neanche l'esistenza finché non entra in lacrime a casa sua. Con quella timidezza e ingenuità è il suo esatto opposto, ma ciò che le riesce ancora più difficile da digerire è l’improvviso interesse che Megan sembra scaturire in tutta la scuola. Le cose, però, stanno cambiando. Non è solo l’arrivo di sua cugina che sembra sconvolgere le dinamiche familiari, o il violento omicidio rituale che sembra minacciare la quiete della cittadina e che sembra essere in qualche modo connesso a Evie, ma c’è qualcos’altro in agguato nell’ombra. Qualcosa che la fa tremare fino alle ossa.In un incastro di bugie e segreti, si ritrova a chiedere aiuto a una persona inaspettata, l’unica che sembra già in parte coinvolta e che potrebbe aiutarla a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Ma è una scelta saggia? Evie deve imparare a capire di chi fidarsi, prima che sia troppo tardi.