lunedì 28 marzo 2022

Blog tour: Dark Accademy

 


Ciao a tutti, cari lettori! Oggi c'è la terza tazza del blog tour per il libro di Sabrina Guaragno: Dark Accademy.

Vi lascio subito alle sue parole!

Il mondo dei Tenebris


1798 – Fogley Town

Il romanzo Dark Academy è ambientato in Inghilterra nel 1798, poco prima dell’inizio del periodo Vittoriano. 
Fogley Town è una cittadina fittizia a poche miglia da Londra, dove vivono poche migliaia di anime, e che presenta un’altura su cui svetta un castello in stile gotico che appare come abbandonato e perennemente avvolto in una spessa coltre di nebbia.
È lì che una piccola comunità di Tenebris vive, nascondendosi nell’oscurità.
 Si tratta di numerosi Maestri, Tenebris adulti, e i loro studenti: giovani Tenebris che vengono raccolti e portati lì per crescere e per imparare come vivere e sopravvivere tra gli umani.


Ma… cosa sono i Tenebris?

Un Tenebris è una creatura della notte per eccellenza. Non si sa bene chi sia destinato a diventare tale, non si sa se sia una malattia, e in tal caso come si trasmetta, anche se non c’è alcuna prova che possa essere contagiosa. Semplicemente, alcuni bambini a un certo punto possono mostrare aggressività… e arrivare a uccidere tutta la loro famiglia, come animali assetati di sangue. 
È a quel punto che i Maestri li portano via, all’Accademia, per cercare di salvarli e di nasconderli al resto della società.
Un Tenebris si nutre di dolore. Questo vuol dire molte cose, perché il dolore ha innumerevoli forme: si nutrono della sofferenza, del pianto, della morte, della violenza. 
Il modo più classico di nutrirsi per loro è quello di ferire qualcuno, toccarne il sangue, talvolta cibarsene, anche se non è strettamente necessario, fino ad arrivare all’omicidio, ma ci sono tante sfumature che possono essere considerate.
Un Tenebris mangia, dorme, come un umano. Ma non può sopravvivere a lungo se non si ciba di dolore. 
Talvolta i Tenebris possono sviluppare una Forza Dominatrice: una capacità innata che li porta a fare cose straordinarie, inimmaginabili per un umano.
I Tenebris non possono concepire figli, quindi la propria maledizione non è trasmissibile in linea di sangue.
La società Tenebris si nasconde, e non sempre adotta gli usi e costumi degli umani, tra cui, però, talvolta si confondono e di cui prendono le redini, manipolando la loro politica spesso e volentieri. Nonostante ciò, sono molto diversi dagli umani sotto molti punti di vista, non condividono molti dei loro stereotipi, sono più disinibiti e per nulla legati ai vincoli come il matrimonio, il buon costume e la religione… 

Nessun commento:

Posta un commento